Accessori estate 2016

Accessori estate 2016: cinture, borse e scarpe di tendenza per il 2016

Sembra che l’estate 2016 abbia avuto un avvio lento, ma non per la moda, che già da qualche mese ha annunciato i must have per questa bella stagione. Le tendenze per gli accessori moda 2016 presentati dal quadrilatero della moda, Milano, Parigi, Londra e New York, ci parlano di un ritorno agli anni 70 e alla moda vintage degli accessori in pelle liscia e scamosciata per l’estate 2016.

La pelle è un materiale che viene sempre di più utilizzato per gli accessori più classici e chic, ma non mancano le proposte in chiave casual in diverse sfumature di colore.

Piccole tracolle in pelle color cuoio, borse vintage a bisaccia, secchielli, cartelle, borse grandi, trapuntate e a spalla, ce ne è davvero per tutti i gusti, pezzi classici e intramontabili che non passano mai di moda, rivisitati in chiave moderna dai noti marchi del lusso.

Accessori in cuoio estate 2016Borse a mano 2016Borse secchiello 2016Borsa Gucci 2016Borsa Fendi 2016Borsa Chanel trapuntata 2016Zaino Michael Kors 2016

E le scarpe? Beh, care signore, la tendenza della stagione si traduce in street style, con scarpa bon ton a punta, e immancabili ballerine, rasoterra, allacciate alla caviglia, comode e pratiche da indossare.

Ballerine allacciate alla caviglia estate 2016

Le sneakers confermano il loro essere sempre adatte, diventano preziose per le donne e adatte a tutti gli stili per gli uomini.

A tutte le amanti del tacco: state tranquille, via libera della moda a sandali con cinturino!

Sandali Casadei 2016

Lo stile minimal/maschile, la fa da padrone per rendere unico il proprio look, basta scegliere con cura gli accessori che si adattano al nostro stile.

Moda uomo 2016

L’importante, Pantone docet, è utilizzare colori tenui, dal celeste al rosa cipria (non a caso sono i colori dell’anno 2016: Serenity e Rose Quartz), anche per la moda maschile!

Ermenegildo Zegna 2016

 

Unica eccezione alla sobrietà? Le cover per smartphone firmate Marc Jacobs, completamente dorate ed estremamente preziose.

Cover smartphone Marc Jacobs 2016

Stampe colorate e stile marino restano di tendenza come strascico di successo della moda 2015, così come le comode espadrillas con zeppa, le catene, gli orecchini xxl e gli accessori bikers per uomo.

Chiodo di pelle Zara 2016                     Giacca di pelle Balmain 2016                  Chiodo marrone Jack & Jones 2016

E cosa abbinare meglio ad un giubbotto in pelle patchwork da motociclista di una cintura con fibbia bikers? Non abbiamo dubbi che spopolerà tra gli appassionati del mondo bike.

Cintura biker nera e argento 2016   Cintura biker testa di moro e bronzo 2016

Come vedete, cari maschietti, la moda non si è dimenticata di voi.

Tra gli accessori di tendenza troviamo il gilet, la perfetta giacca dell’estate, originale, abbinato ai pantaloni, realizzato con tessuti naturali e con stile.

Un altro dettaglio che rende il look esclusivo per gli uomini? La cintura! Fondamentale per completare il proprio outfit in ogni occasione e creare giochi di colore freschi e sempre alla moda. Di particolare tendenza per questa estate 2016, le cinture in tela e camoscio. Alcuni dei colori della stagione 2016.

Cintura tela e camoscio rossa e bianca 2016Cintura tela e camoscio beige e blu 2016Cintura tela e camoscio verde e beige 2016Cintura tela e camoscio tortora e beige 2016Cintura tela e camoscio gialla e blu 2016Cintura tela e camoscio rossa e grigia 2016

Di seguito  alcune delle nostre proposte da uomo, perché alle donne, si sa, piace l’uomo curato, attento allo stile e alla moda, ma rivisitata in chiave propria, secondo i propri gusti e il proprio stile.

Outfit da uomo 2016           Outfit da uomo 2016        Outfit da uomo 2016

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube