Benvenuto Greenery: il colore Pantone che rappresenterà il 2017
Si può racchiudere un intero anno in un colore? Certo che si, secondo Pantone.
Chi è Pantone? Per chi non lo sapesse, è l’azienda di riferimento mondiale nella classificazione dei colori e ogni anno, dopo uno studio approfondito e una ricerca meticolosa, divulga quello che ritiene esserne il colore rappresentativo.
Anche quest’anno ci ha stupiti con un colore davvero intenso.
Per il 2017 Pantone ha scelto il verde Greenery: una particolare sfumatura di verde menta, non particolarmente brillante e con una leggera punta di giallo che lo rende frizzante ed energico.
Insolito e particolare, il Greenery è una vera e propria esplosione di vitalità che rimanda alla natura e alla primavera. Non solo, a differenza dei pacati Rose Quartz e Serenity dello scorso anno, il verde del 2017 è intenso, luminoso, allegro, uno stimolo a rinascere e muoversi, soprattutto in mezzo alla natura che rinvigorisce e si rinnova, diventando più forte ogni volta.
Come sapete, ogni colore ha un significato e secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, oltre ad essere una tonalità che evoca i primi giorni della primavera, il verde Greenery simboleggia la rinascita interiore e promuove il legame con la natura stessa.
Non potevamo non parlarne anche noi de La Bottega del Calzolaio, perché Greenery significa rinascita, forza, energia, rigenerazione, rinnovamento costante, ma soprattutto speranza, e l’insieme di questi valori a noi, piace davvero tanto.
Il verde simbolo del 2017 è sicuramente un colore deciso, ma anche versatile e facile da abbinare, nella moda come nell’arredamento. Insomma, sicuramente vedremo dei fantastici accostamenti. Nel frattempo, vi lasciamo con qualche nostra proposta di cinture della attuale collezione.
Non sono Greenery, ma possiamo dire di aver anticipato i tempi, che ne pensate?