Verde Greenery Pantone 2017

Benvenuto Greenery: il colore Pantone che rappresenterà il 2017

Si può racchiudere un intero anno in un colore? Certo che si, secondo Pantone.

Chi è Pantone? Per chi non lo sapesse, è l’azienda di riferimento mondiale nella classificazione dei colori e ogni anno, dopo uno studio approfondito e una ricerca meticolosa, divulga quello che ritiene esserne il colore rappresentativo.

Anche quest’anno ci ha stupiti con un colore davvero intenso.

Per il 2017 Pantone ha scelto il verde Greenery: una particolare sfumatura di verde menta, non particolarmente brillante e con una leggera punta di giallo che lo rende frizzante ed energico.
Insolito e particolare, il Greenery è una vera e propria esplosione di vitalità che rimanda alla natura e alla primavera. Non solo, a differenza dei pacati Rose Quartz e Serenity dello scorso anno, il verde del 2017 è intenso, luminoso, allegro, uno stimolo a rinascere e muoversi, soprattutto in mezzo alla natura che rinvigorisce e si rinnova, diventando più forte ogni volta.

Come sapete, ogni colore ha un significato e secondo Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, oltre ad essere una tonalità che evoca i primi giorni della primavera, il verde Greenery simboleggia la rinascita interiore e promuove il legame con la natura stessa.

Non potevamo non parlarne anche noi de La Bottega del Calzolaio, perché Greenery significa rinascita, forza, energia, rigenerazione, rinnovamento costante, ma soprattutto speranza, e l’insieme di questi valori a noi, piace davvero tanto.

Il verde simbolo del 2017 è sicuramente un colore deciso, ma anche versatile e facile da abbinare, nella moda come nell’arredamento. Insomma, sicuramente vedremo dei fantastici accostamenti. Nel frattempo, vi lasciamo con qualche nostra proposta di cinture della attuale collezione.

Non sono Greenery, ma possiamo dire di aver anticipato i tempi, che ne pensate?

Cintura uomo in camoscio verde

Cintura uomo in camoscio verde

Cintura uomo tela e camoscio verde e beige

Cintura uomo tela e camoscio verde e beige

Cintura uomo tela e camoscio verde e blu

Cintura uomo tela e camoscio verde e blu

Cintura uomo tela e camoscio verde e bianca

Cintura uomo tela e camoscio verde e bianca

 

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookPinterestYouTube

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *