come pulire e lavare borse di lusso

Quando cerchi sul web come pulire Balenciaga, come pulire Chanel, come pulire Gucci e qualunque altra borsa di un brand famoso, i primi suggerimenti che trovi sono quelli di utilizzare un batuffolo di cotone imbevuto di latte detergente per il viso.

Sbagliato! A meno che il tuo obiettivo non sia quello di rovinare definitivamente la tua borsa di lusso.

Ho già scritto tempo fa un articolo su come pulire le borse in pelle, ci sono prodotti specifici (latte detergente specifico per pellame, ad esempio) e procedure da seguire per ogni materiale (pelle, camoscio, vernice, nabuk…).
Tuttavia, ci sono determinate tipologie di borse che non consiglio affatto di pulire fai da te.

Ecco perché in questo articolo ti darò la soluzione su come pulire borse Balenciaga, Gucci, Chanel, Givenchy, Prada, Céline, Alexander Wang e tutte le altre marche di lusso senza avere timore di rovinarle.

Iniziamo subito.

Come pulire le Balenciaga

Immagina di avere una borsa di Balenciaga che è in queste condizioni:

come pulire la balenciaga

È scolorita e presenta qualche macchia, ma è ancora attuale e iconica.

Come pulire questa Balenciaga fai da te?

Mi dispiace cara amica, ma non è possibile, non esistono prodotti miracolosi, esistono solo tecniche e strumenti avanzati che possono riportare questa Balenciaga al suo originale splendore.

Ed è qui che interveniamo noi: La Bottega del Calzolaio e il servizio di Calzolaio Online.

Ovunque sei, in Italia, puoi affidarci le tue borse Balenciaga per essere pulite, restaurate, smacchiate e riportate a nuova vita.

Ecco come è diventata dopo il nostro intervento.

come pulire balenciaga

E non è la sola che abbiamo lavato a secco e di cui abbiamo rigenerato il colore.

Eccone alcune altre.

come ripristinare colore balenciaga
come lavare balenciaga
come rigenerare balenciaga
come pulire balenciaga
come rigenerare balenciaga 1
come lavare balenciaga 1
come lavare le balenciaga 1
come avare le balenciaga 2
come restaurare balenciaga 1
come restaurare balenciaga 2

Probabilmente se la macchia è piccola potresti pensare che pulirla con un batuffolo imbevuto di cotone sia la soluzione migliore, ma fai attenzione perché risparmiare, in questo caso, potrebbe causare danni molto maggiori. Il latte detergente per la pelle del viso non è adatto alla pelle delle borse, quindi rischi solo di seccarla, farla ingiallire e togliere il colore nel punto in cui strofini.

Ti chiedo: ne vale la pena?

Piuttosto, affidati a dei professionisti che si prenderanno cura della tua borsa Balenciaga come l’accessorio più prezioso. In più, non dovrai neanche muoverti da casa perché pensiamo noi a tutto: ritiriamo la tua borsa, la restauriamo, puliamo, rigeneriamo o qualunque altra cosa sia necessario fare e te le riconsegniamo.

Vuoi saperne di più su questo nostro servizio di Calzolaio Online? Clicca sul link qui sotto e avrai tutte le risposte (il link è sicuro, ti riporta solo sulla pagina che parla del Calzolaio Online con una breve presentazione della mia famiglia di calzolai da 5 generazioni).

Come pulire borse in pelle Prada

Quando si tratta di accessori firmati come le borse Prada, le cure e le attenzioni non sono mai abbastanza.

La pulizia di una borsa in pelle Prada, poi, è fondamentale per poterla conservare in ottimo stato e farla durare a lungo. Tuttavia, non è così semplice, bisogna fare molta attenzione per riuscire a non rovinarla durante le operazioni di pulitura.

Se la tua borsa è scolorita e va rigenerata, allora pulirla fai da te è impossibile, ma se c’è una macchia la situazione si complica, perché il primo istinto per pulire una borsa Prada è quello di usare del latte detergente per il viso e un batuffolo di cotone (o peggio, acqua calda e sapone delicato).

Nulla di più sbagliato! Rischi di rovinare definitivamente la tua Prada, proprio nel punto che devi smacchiare e sarebbe veramente un peccato.

Se hai una borsa Prada in tela e ti consigliano di metterla in lavatrice, NON FARLO, getteresti oltre 1.000 € e non potresti più riutilizzare la tua borsa.

Se vuoi sapere davvero come pulire borse Prada, allora ti dico che non è il caso di farlo fai da te, ma è importante affidarti a dei professionisti che possono far tornare la tua borsa come nuova.

Scopri come possiamo aiutarti a pulire la tua borsa Prada.

La pulizia deve essere molto accurata e per questa ragione occorrono prodotti specifici, macchinari adeguati che consentono di pulire la borsa senza rovinare il materiale e gli inserti preziosi.

Guarda questi esempi di borse che abbiamo riportato a nuova vita (sono solo alcuni):

come lavare prada
come pulire prada
come cambiare colore prada
come pulire borsa prada prima
come pulire borsa prada dopo

Clicca sul link qui sopra, ti riporta sulla pagina che parla del Calzolaio Online con una breve presentazione della mia famiglia di calzolai da 5 generazioni.

Come pulire una borsa Gucci

Lavare una borsa Gucci in tessuto o in pelle non è semplice, occorre fare molta attenzione. Se cerchi sul web, tutti gli articoli che trovi ti diranno che essendo un capo molto delicato e prezioso, rischi di rovinarla facendo da sola.

Non puoi assolutamente metterle in lavatrice per via dei tessuti e degli inserti che non sono lavabili, non usare neanche il latte detergente sulle parti in pelle della borsa Gucci, consiglio che solitamente trovi sul web e che i meno esperti tendono a propinare come soluzione.

Fai molta attenzione, però: il latte detergente per il viso potrebbe darti l’impressione di togliere le macchie apparentemente, ma non è assolutamente indicato per la pelle conciata e rischia di scambiarla, disidratarla e rovinarla (ad esempio, potresti avvertire una sensazione di appiccicaticcio dove l’hai applicata).
Esiste il latte detergente per pelle e cuoio delle borse, ma non adatto a lavare borse di lusso come le Gucci.

Se hai una borsa in tessuto Gucci o una borsa Gucci in pelle e vuoi lavarla, pulirla o rigenerarla, hai due soluzioni:

  1. Puoi chiedere al negozio presso il quale l’hai comprata (soprattutto se monomarca) se puoi mandare la nostra borsa in pulitura presso di loro;
  2. Puoi affidarti ad un servizio professionale di lavaggio e pulizia di borse Gucci come il nostro. Pensa che abbiamo tantissima esperienza su come pulire e lavare borse in tessuto e pelle Gucci, siamo calzolai da 5 generazioni e nel tempo abbiamo appreso una serie di tecniche e acquisito tantissimi strumenti che ci consentono di essere i primi sul mercato ad offrire questo servizio in tutta Italia.

Un ultimo consiglio: alcuni ti diranno di usare un po’ di sapone di Marsiglia sul tessuto, ma non ti dicono che se non fai attenzione a quando lo togli, rischi la formazione di chiazze difficili da eliminare quando il tessuto è asciutto.
Non rischiare di rovinare una borsa di lusso da oltre 1.200,00 € solo per risparmiare poche decine di euro. Inoltre, con il nostro servizio di Calzolaio Online non devi neanche muoverti di casa perché facciamo tutto noi: ritiriamo la borsa, facciamo il lavoro e te la riconsegniamo a casa direttamente.

Se vuoi saperne di più, clicca sul link qui sotto e avrai tutte le risposte (il link è sicuro, ti riporta solo sulla pagina che parla del Calzolaio Online con una breve presentazione della mia famiglia di calzolai da 5 generazioni).

Come pulire e lavare una borsa Chanel

Continuiamo questa carrellata su come lavare e prendersi cura delle borse di lusso e parliamo delle Chanel, le borse più famose, quelle iconiche per eccellenza, sinonimo di classe ed eleganza.

Spesso, quando si acquista una borsa di questo tipo, dopo qualche tempo di utilizzo è necessario portarla a nuova vita e al suo splendore originale.

Il pellame delle borse Chanel è molto più delicato rispetto agli altri e ha bisogno di cure particolari. Quindi, innanzitutto, riponila sempre nel sacchetto antipolvere dopo averla utilizzata e non trattare mai la borsa Chanel con prodotti acidi per smacchiarla o con prodotti improvvisati.

Se devi solo rimuovere la polvere usa un panno di cotone morbido asciutto e non colorato e se devi pulirla da qualche macchia NON usare mai sapone e creme detergenti per il viso o per il corpo. Come puoi leggere questi prodotti sono adatti alla pelle umana che è in grado di assorbirla, non certo alla pelle delle borse e soprattutto se hai una Chanel, non puoi rischiare di rovinarla, opacizzarla e lasciare quello strato appiccicaticcio.

Cosa fare allora se vuoi pulire e lavare la tua borsa Chanel che si è sporcata?

Ci sono due soluzioni:

  1. puoi chiedere al negozio presso cui l’hai acquistata se offrono questo servizio di pulizia Chanel;
  2. puoi affidarti alle mani esperte di chi per mestiere si occupa proprio del restauro, riparazione, ripristino colore, pulizia e lavaggio di borse di lusso come le Chanel.

Guarda ad esempio questi lavori che abbiamo eseguito:

come pulire chanel
come pulire chanel 3
come rigenerare colore chanel
come pulire chanel 2
come lavare chanel 1
come lavare chanel

Io e la mia famiglia siamo calzolai da 5 generazioni e ci occupiamo di borse di lusso da tantissimi anni in tutta Italia grazie al nostro servizio di Calzolaio Online: ritiriamo la borsa con un nostro corriere convenzionato, facciamo il lavoro nel nostro laboratorio e te la riconsegniamo a casa come nuova.

Vuoi saperne di più?

Clicca sul link qui sotto e avrai tutte le risposte (il link ti riporta sulla pagina che parla del Calzolaio Online con una breve presentazione della mia famiglia di calzolai da 5 generazioni).

Scegli di avere la tua borsa Chanel pulita, lavata e tirata a lucido senza rischi, senza muoverti di casa!

Come pulire borse Hermès, Céline, Givenchy e Alexander Wang

La soluzione per pulire borse Hermès, Céline, Givenchy, Alexander Wang e altri marchi di lusso è la stessa che ti ho esposto prima:

  1. chiedi al negozio se offrono un servizio di pulizia e riparazione. Assicurati che sia un servizio collaudato e che i prezzi siano competitivi; se si affidano ad una calzoleria cerca di informarti per evitare di ritrovarti con borse danneggiate;
  2. affidati a noi e al nostro servizio di Calzolaio Online per lavare e rigenerare borse Hermès, Céline, Givenchy, Alexander Wang e altri marchi di extra lusso.

Forse ci conosci già, ci hai visto in TV (su Rai2), dove abbiamo presentato la nostra storia, la nostra famiglia e la nostra attività di calzolai per passione da 5 generazioni oppure hai letto di noi sul Financial Times.

Se non ci conosci, ecco un buon modo per farlo, attraverso i nostri lavori su borse dei marchi che abbiamo appena citato e attraverso tutte le recensioni dei clienti che si sono affidati a noi con tanta soddisfazione.

come pulire borsa miu miu

come lavare borsa alexander wang
come lavare borsa valentino
come pulire borsa hermès prima
come pulire borsa hermes dopo
come pulire borsa givenchy prima
come pulire borsa givenchy dopo

E ora, se vuoi saperne di più o vuoi sapere come contattarci per pulire le tue borse Balenciaga, Gucci, Chanel, Givenchy, Prada, Céline, Alexander Wang,Hermès, Miu Miu e tutte le altre marche di lusso senza avere timore di rovinarle, basta cliccare su questo link (ti riporta sulla pagina in cui spiego nel dettaglio il servizio Calzolaio Online).

Ti aspetto di là 😉

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookPinterestYouTube