Accessori estate 2016: cinture, borse e scarpe di tendenza per il 2016
Sembra che l’estate 2016 abbia avuto un avvio lento, ma non per la moda, che già da qualche mese ha annunciato i must have per questa bella stagione. Le tendenze per gli accessori moda 2016 presentati dal quadrilatero della moda, Milano, Parigi, Londra e New York, ci parlano di un ritorno agli anni 70 e alla moda vintage degli accessori in pelle liscia e scamosciata per l’estate 2016.
La pelle è un materiale che viene sempre di più utilizzato per gli accessori più classici e chic, ma non mancano le proposte in chiave casual in diverse sfumature di colore.
Piccole tracolle in pelle color cuoio, borse vintage a bisaccia, secchielli, cartelle, borse grandi, trapuntate e a spalla, ce ne è davvero per tutti i gusti, pezzi classici e intramontabili che non passano mai di moda, rivisitati in chiave moderna dai noti marchi del lusso.
E le scarpe? Beh, care signore, la tendenza della stagione si traduce in street style, con scarpa bon ton a punta, e immancabili ballerine, rasoterra, allacciate alla caviglia, comode e pratiche da indossare.
Le sneakers confermano il loro essere sempre adatte, diventano preziose per le donne e adatte a tutti gli stili per gli uomini.
A tutte le amanti del tacco: state tranquille, via libera della moda a sandali con cinturino!
Lo stile minimal/maschile, la fa da padrone per rendere unico il proprio look, basta scegliere con cura gli accessori che si adattano al nostro stile.
L’importante, Pantone docet, è utilizzare colori tenui, dal celeste al rosa cipria (non a caso sono i colori dell’anno 2016: Serenity e Rose Quartz), anche per la moda maschile!
Unica eccezione alla sobrietà? Le cover per smartphone firmate Marc Jacobs, completamente dorate ed estremamente preziose.
Stampe colorate e stile marino restano di tendenza come strascico di successo della moda 2015, così come le comode espadrillas con zeppa, le catene, gli orecchini xxl e gli accessori bikers per uomo.
E cosa abbinare meglio ad un giubbotto in pelle patchwork da motociclista di una cintura con fibbia bikers? Non abbiamo dubbi che spopolerà tra gli appassionati del mondo bike.
Come vedete, cari maschietti, la moda non si è dimenticata di voi.
Tra gli accessori di tendenza troviamo il gilet, la perfetta giacca dell’estate, originale, abbinato ai pantaloni, realizzato con tessuti naturali e con stile.
Un altro dettaglio che rende il look esclusivo per gli uomini? La cintura! Fondamentale per completare il proprio outfit in ogni occasione e creare giochi di colore freschi e sempre alla moda. Di particolare tendenza per questa estate 2016, le cinture in tela e camoscio. Alcuni dei colori della stagione 2016.
Di seguito alcune delle nostre proposte da uomo, perché alle donne, si sa, piace l’uomo curato, attento allo stile e alla moda, ma rivisitata in chiave propria, secondo i propri gusti e il proprio stile.