La Bottega del Calzolaio top 100 in Europa per il Financial Times

Questa volta non è una guida, ma una notizia che mi riempie di orgoglio e che desidero condividere con tutti voi!

La Bottega del Calzolaio, l’azienda di calzolai fondata oltre 100 anni fa dalla mia famiglia, è stata inserita tra le Top 100 imprese leader della trasformazione digitale, come esempio di impresa tradizionale che grazie alle nuove tecnologie è riuscita a crescere e innovare il proprio business.

Questo riconoscimento gratifica il tempo, l’esperienza e l’amore che ogni giorno io, la mia famiglia e tutto il mio staff doniamo a questa azienda per renderla sempre più viva e attenta alle esigenze del cliente.

Un sincero ringraziamento va a tutti i collaboratori che a vario titolo lavorano con me, ma soprattutto va a ognuno di voi, perché senza il vostro sostegno saremmo un’azienda al servizio di nessuno, pertanto inutile!

Solo tre parole: Grazie di cuore!

Per chi avesse voglia di leggerlo, riporto qui di seguito il comunicato stampa con tutte le informazioni più importanti e il link per visitare la pagina con l’elenco completo delle aziende.

Europe’s Road to Growth: la lista del Financial Times e Google

COMUNICATO STAMPA

La Bottega del Calzolaio tra i TOP100 pionieri digitali in Europa secondo il Financial Times e Google

La Bottega del Calzolaio è stata selezionata, dall’Italia, fra le TOP100 aziende leader in Europa della trasformazione digitale dal Financial Times e da Google.

L’azienda centenaria della famiglia Del Vecchio, è stata scelta per il modo in cui ha impiegato innovazione tecnologica e strumenti digitali per crescere, creare nuovi posti di lavoro e raggiungere nuovi mercati. Come emblema di impresa tradizionale, che grazie all’impiego delle nuove tecnologie è riuscita a trasformare la propria attività, a incrementare notevolmente il fatturato e assumere nuove figure professionali per gestire il business online e l’attività in sede.

«È davvero un grande onore essere in questa lista – dice Orazio Del Vecchio, CEO appena trentenne dell’azienda made in Salerno – Siamo calzolai da 5 generazioni ed è solo grazie al digitale se siamo riusciti a trasformare il nostro mestiere, dargli nuovo valore e farlo arrivare nelle case di tutti».

La posizione di rilievo che La Bottega del Calzolaio occupa in questa lista accanto a nomi ben più altisonanti è indice di un made in Italy che si fa egregiamente strada in Europa e nel mondo, nonostante il diverso livello di maturazione nel Paese di tecnologie digitali e di trend altrove già consolidati da anni.

A premiare l’azienda è stata dunque la capacità di far coesistere nuove tecnologie e antiche tradizioni, oltre all’abilità di anticipare e tenere salda la rotta sull’onda di alcune tendenze di innegabile successo.

Il risultato è stato celebrato in occasione di un evento di rilevanza internazionale presso l’Atelier Digitaal di Google a Bruxelles, dove il Commissario dell’UE Mariya Gabriel si è congratulata con tutti i vincitori, insieme a Matt Brittin, President of Business & Operation for Google Europe, Middle East & Africa.

«Questo riconoscimento ci spinge a continuare in questa direzione – conclude Orazio – infatti stiamo per lanciare un nuovo progetto che porterà davvero tutti ad avere un calzolaio in casa propria: il calzolaio online. »

Ecco il report completo del Financial Times, Europe’s Road To Growth http://bit.ly/financial-times-list

Ecco anche l’intervista che hanno trasmesso durante l’evento…

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube