Hogan Interactive 2017

Se stai leggendo questo articolo è perché hai un paio di scarpe Hogan Interactive con la soletta interna usurata e probabilmente vuoi sostituirla con un paio di plantari di ricambio.

Sicuramente ti stai anche chiedendo se esistono o meno le solette di ricambio originali per Hogan Interactive e sto per fornirti la risposta.

Solette di ricambio per Hogan Interactive: esistono oppure no?

Ebbene, ho una cattiva notizia e una buona notizia.

La brutta notizia è che casa Hogan non vende solette di ricambio originali per Hogan Interactive. Ed è un bel problema, perché se acquisti e indossi questa tipologia di scarpe, sai che la soletta interna si logora a causa del prolungato utilizzo.

Innanzitutto si scambia: che indossi o meno calze o calzini, la soletta della Hogan Interactive si annerisce e tende a perdere il colore tipico della pelle di cui è composta. In realtà questo è il minore dei mali, il vero fastidio è quando si avvalla. A causa del peso del nostro corpo, la soletta interna delle Hogan tende ad assottigliarsi e ad incavarsi in corrispondenza della pianta. Quando lo spessore si riduce, la soletta non solo si scava, ma si indurisce, generando fastidi durante la camminata e in alcuni casi anche la formazione di calli e duroni. Una volta indurita, poi, la pelle delle solette potrebbe anche lacerarsi e diventare inutilizzabile.

Cosa fare in questi casi?

Le strade sono due: puoi acquistare un nuovo paio di scarpe oppure, e questo è sicuramente meglio, sostituire la soletta interna con un paio di ricambio per Hogan Interactive.

Solette Hogan: dove comprarle

È vero, non esistono solette Hogan originali, ma esistono quelle di ricambio che sostituiscono perfettamente le solette interne delle Hogan Interactive originali!

Per poter competere con i plantari originali, posizionarsi in questa fascia di mercato e rivolgersi a clienti molto esigenti che non accettano nulla di qualitativamente inferiore alle loro scarpe Hogan, il reparto Ricerca e Sviluppo di Xcellé, una nota marca di plantari per scarpe di origine francese, ha intrapreso uno studio sulla soletta originale delle Interactive e ne ha realizzata una che ha le stesse prestazioni ed è addirittura superiore dal punto di vista qualitativo.

Non dimentichiamo che le Hogan Interactive sono comode, versatili, possono essere usate dagli uomini con uno stile casual o con l’abito da business man e dalle donne come scarpa da passeggio, ma il vero successo delle Hogan dipende dalla caratteristica delle solette interne che offrono sostegno e soprattutto rialzo, anche agli uomini.

La soletta Hogan progettata da Xcellé mantiene inalterata la struttura anatomica delle solette originali, con arco plantare e il rialzo sul tallone di oltre 2 cm, morbido e resistente. La base delle solette per Hogan Interactive è stata realizzata con pelle naturale e lattice ultra soffice a celle aperte di altissima qualità (a differenza di quelle Hogan originali che sono in schiuma di poliuretano e non in lattice naturale, quindi di qualità inferiore) ed è assemblata poi con colla ecologica particolarmente resistente. La pelle assorbe l’umidità del piede ed evita la formazione di cattivi odori, il lattice invece, segue la forma del piede, ammortizza e distribuisce il peso corporeo in maniera omogenea.

La fase di test è durata circa sei mesi, poi è stata messa in commercio e da diversi anni siamo gli unici distributori in Italia di questa eccellente soletta per Hogan.

Non ci credi? Provare per credere!

Ti riporto qui di seguito una scheda sintetica e qualche recensione di chi l’ha già provata, ma se clicchi sul prodotto, puoi guardare la scheda dettagliata e leggere tutte le altre opinioni di clienti come te che l’hanno già provata.

solette hogan come originali

PLANTARE DI RICAMBIO HOGAN

Soletta di ricambio Hogan in lattice naturale e pelle, appositamente progettata per garantire il massimo comfort alle Hogan Interactive.

COSA PENSANO I CLIENTI COME TE DELLA SOLETTA HOGAN

Si lo consiglierei, mi sono trovato bene

Le solette sono più morbide delle originali ma sostengono perfettamente. Sicuramente un buon acquisto.

Prodotto superiore alle aspettative.

Prodotto perfetto e corrispondente alla descrizione.

Tutto ok. Prodotto conforme alla descrizione.

Plantare perfetto, si adatta perfettamente alla scarpa.Suola ammortizzata come appena comperate.

Come distinguere le Hogan Interactive originali da quelle false

Prima di lasciarti, se ti interessa, visto che parliamo di Hogan, uno dei marchi più contraffatti in assoluto, faccio una piccola digressione per aiutarti a distinguere le originali da quelle false.

Le Hogan Interactive sono calzature di moda, di tendenza, dai prezzi anche molto elevati con un mercato parallelo di imitazione e falsificazione davvero florido. Non è proprio così semplice riconoscere l’originale e distinguerlo dal falso.

Per aiutarti, ecco una piccola guida in 5 punti a prova di truffa:

  1. Il peso. Le Hogan Interactive sono abbastanza leggere, se le prendi in mano e risultano essere eccessivamente pesanti, fai attenzione, potresti trovarti davanti ad un falso e quindi ti consiglio di leggere anche gli altri punti per capire se stai comprando una Hogan originale o un’imitazione.
  2. Le cuciture. Le Hogan Interactive originali hanno cuciture e rifiniture perfette sia all’esterno che all’interno, dunque occhio alle imperfezioni, se ce ne sono è perché stai acquistando un’imitazione.
    Cuciture Hogan Interactive originali
  3. Le solette. Le solette delle Hogan Interactive originali riportano il marchio sia nella parte superiore che nella parte inferiore ed è una stampa molto accurata. Se la soletta reca il marchio Hogan solo nella parte superiore sei di fronte ad un falso.
  4. La scatola. Scatola perfetta, senza imperfezioni, con le ali bianche sulla G, talloncino firmato legato ai lacci su ogni scarpa, medaglietta in metallo con il logo Hogan Interactive, sacchetto antipolvere da viaggio e lacci di ricambio. Se manca qualcosa o le ali sulla G sono nere, non è ovviamente originale.
    scatola hogan interactive originali
  5. La gomma della suola. Deve essere zigrinata, a onde, con la H sotto la pianta e la scritta Interactive all’interno. Nelle Hogan interactive originali questa scritta è molto precisa, distanziata equamente e perfettamente orizzontale. Se hai la percezione di qualche imprecisione, lascia perdere l’acquisto, potresti comprare un paio di scarpe contraffatto.
    suola hogan interactive originali

Spero di esserti stato di aiuto, ma se hai bisogno di altre informazioni, sono a tua disposizione, lascia un commento e sarò felice di risponderti. 😉

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube