Come non far scivolare il piede nella scarpa

Se ti stai chiedendo come non far scivolare il piede nella scarpa con tacco, allora stai leggendo l’articolo giusto!

Molte donne amano le scarpe con tacco, ma sia che parliamo di scarpe con tacco medio, sia che ci riferiamo alle scarpe con tacco alto, il problema è sempre lo stesso: il piede scivola in avanti, provocando non solo un accartocciamento delle dita ma anche la creazione di calli ai piedi.

Tranquilla, cara donna amante del tacco, la soluzione esiste!

Continua a leggere e ti darò un consiglio su una serie di prodotti che applicati all’interno della scarpa non fanno scivolare il piede in avanti.

Solette antiscivolo: quali sono e dove comprarle

Iniziamo con due specifiche solette per scarpe con tacco alto in gel active con tecnologia a nido d’ape e microfibra.
Queste due solette donano la comodità che ogni donna desidera quando cammina sui tacchi alti, grazie ai due punti ammortizzanti sotto la pianta e nell’arcata plantare.

Soprattutto la soletta Queen non solo è un’ottima soletta antiscivolo per scarpe, ma è anche ammortizzante in punti strategici e antisudore.

Se vuoi provare, ecco le solette che ti ho appena consigliato, di seguito trovi il link ai prodotti e le informazioni di prezzo.

Esistono poi una serie di solette in lattice, plantari auto adesivi, studiati e realizzati anche in questo caso per aumentare il comfort delle scarpe con tacco alto.

Grazie ad un sistema in lattice a cella aperta, ultraleggero e morbido, studiato da Xcellé, un brand francese di alta qualità, le solette Lady Pink o Lady Black non solo evitano che i piedi scivolino in avanti nelle scarpe, ma li mantengono anche freschi e asciutti per tutto il tempo. Sono disponibili in due colori: rosa, per le più trasgressive, e nero, per indossarle in scarpe con tacco nere. Possono essere pulite periodicamente con un panno umido o una spugna morbida per rimuovere lo sporco e permetterti di riutilizzarle senza problemi.

Anche in questo caso, se vuoi saperne di più sulle solette antiscivolo per scarpe con tacco alto, di seguito ti indico i link a cui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se non ami il plantare e preferisci una mezza soletta, ti consiglio allora il cuscinetto antiscivolo sempre in lattice a cella aperta di Xcellé, ultraleggero e morbido, auto adesivo e antibatterico, che frena la pianta del piede all’interno della scarpa, evita che scivoli in avanti e scongiura la creazione di fastidiose vesciche dovute allo slittamento del piede. Anche in questo caso, sono disponibili in rosa (Pink Pads) e nero (Black Pads).

Se stai cercando, poi, un prodotto discreto e invisibile, allora posso consigliarti gli Anti Slip Pads in gel trasparente lavabile. Si tratta di un prodotto auto adesivo, ipoallergenico, senza materiali tossici e antibatterico, particolarmente efficace per evitare che il piede scivoli nei sandali.

Tutti i prodotti sono progettati per aderire perfettamente alla suola della scarpa e fornire il giusto grado di appoggio alla pianta, impedendo al piede di scivolare in avanti; in sostanza si equivalgono in termini di materiali, resa e qualità.

Le differenze tra le solette antiscivolo per scarpe

Le differenze tra le diverse solette antiscivolo da inserire nelle scarpe con tacco alto naturalmente ci sono, ma sta a te stabilirne la rilevanza.

Mentre il plantare fornisce supporto anche al tallone e crea maggiore freno al piede durante la camminata distribuendo il peso corporeo su tutta la pianta, il cuscinetto o mezza soletta funge da ammortizzatore del metatarso, assorbe maggiormente il peso del corpo che, quando si indossano scarpe con tacco alto è trasferito interamente sulla parte anteriore del piede e riempie il vuoto sotto il metatarso. Il cuscinetto in gel è leggermente più spesso rispetto a quello in lattice e in più è trasparente, quindi si adatta ad ogni tipo di calzatura o sandalo con tacco.

Bene, ora sai come evitare che il piede scivoli dalle scarpe, ma ecco invece cosa fare se le scarpe scivolano a causa della suola scivolosa.

Cosa non fare se il piede scivola nella scarpa

Abbiamo visto cosa fare se i piedi scivolano nelle scarpe, ma cosa non devi assolutamente fare? Semplice, non devi indossare scarpe di una misura inferiore alla tua, sperando di risolvere il problema. In questo caso, non solo il piede scivolerà lo stesso, ma addirittura soffrirà di più perché, essendo la scarpa più corta, avvertirai dolori alla punta del piede e al tallone, la pianta del piede non avrà il giusto spazio di appoggio e di conseguenza farà male, oltre a determinare una postura scorretta che ti provocherà dolori alla schiena.

Questi sono naturalmente i consigli che posso darti sulla base della mia esperienza, ma se ancora non sei sicura, leggi anche le recensioni di chi ha già acquistato il prodotto, le trovi alla fine di ogni scheda prodotto ai link che ti ho indicato. Sono sicuro che presto leggerò anche la tua. 😉

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube