Regali di Natale per Lui

Regali di Natale per lui: originali idee regalo per uomo

E’ ufficialmente iniziato il periodo dell’anno in cui la domanda che prevale è: cosa regalare a Natale? E quando si parla di idee regalo per lui, la risposta non è affatto semplice. Le proposte sono tante e la difficoltà sta nel trovare idee regalo di Natale originali per colpire il vostro uomo.

Che sia padre, marito, figlio, amico, fidanzato o nipote, lo scopo è sempre lo stesso: stupire e renderlo felice! Perché in fondo l’obiettivo dei regali natalizi è proprio quello di dimostrare alla persona cara che abbiamo pensato a lei e ci teniamo ad esprimerle il nostro affetto con un piccolo dono. Ecco perché per evitare errori nella scelta del regalo di Natale per lui è importante tener conto della personalità e dei gusti di chi riceverà la sorpresa sotto l’albero, anche al di là dell’originalità del regalo stesso.
Noi de La Bottega del Calzolaio abbiamo pensato di aiutarvi in questo arduo compito dividendo gli uomini in tre grandi categorie: uomo elegante, uomo casual e uomo sportivo.

Iniziamo subito con le nostre idee regalo di Natale per un lui elegante

Idee regalo di Natale per l’uomo elegante

Come dice W. Somerset Maugham: “L’uomo elegante è quello di cui non noti mai il vestito”, ma di cui sicuramente apprezzi gli accessori, aggiungiamo noi. Eh si, perché un uomo di questo tipo si riconosce per l’attenzione e la cura dei dettagli, si distingue per il gusto raffinato, ma soprattutto per la capacità di apprezzare oggetti di alta qualità e finitura.
Il nostro regalo di Natale ideale per lui è una delle cinture classiche in pelle, artigianali e made in Italy, realizzate con vera pelle di vitello lavorata dalle mani di abili artigiani italiani.

Sono disponibili in vari colori, misure e altezze: dalla cintura blu in pelle, vernice o modello saffiano stile Prada, a quella nera saffiano stile Prada, in vernice o in pelle di anguilla, fino a colori come il marrone, il rosso o il cuoio e tanto altro. Insomma, davvero per tutti i gusti.

Cintura uomo in pelle color cuoio

Cintura uomo in pelle color cuoio

Cintura uomo saffiano modello Prada

Cintura uomo modello Prada

Cintura uomo in pelle di vitello blu

Cintura uomo in pelle blu

 

 

 

 

 

 

Oltre a rappresentare sempre una valida alternativa, le cinture da uomo rientrano nelle categorie dei regali di Natale per lui economici, ma di grande effetto, proprio perché le nostre sono cinture artigianali e non comuni. Per di più, qualunque sia la tipologia di rapporto che vi lega all’uomo a cui desiderate regalarla, la cintura è un accessorio versatile che si adatta ad ogni legame, a metà strada tra il personale e il formale.

Cosa regalare a Natale all’uomo elegante

Abbiamo già detto che un uomo elegante tiene molto allo stile e ai dettagli. Sicuramente una persona di questo tipo avrà molta cura dei suoi accessori, così come delle sue scarpe.
Allora perché non comporre dei kit per la cura e la pulizia delle scarpe e degli accessori in pelle fai da te e scegliere delle simpatiche confezioni regalo da posizionare sotto l’Albero?

Dunque, un’altra idea potrebbe essere quella di creare, ad esempio, un kit per lucidare e impermeabilizzare le scarpe in pelle classiche con spazzolina o spugnetta stendicera, cera, panno lucidante e impermeabilizzante spray oppure un kit per lavare le scarpe o gli accessori in pelle con smacchiatore a secco, spazzolina in crine, crema per ravvivare il colore dopo aver lavato il pellame e panno lucidante.

Spazzolina stendicera

Spazzolina stendicera

Impermeabilizzante spray

Impermeabilizzante spray

Crema lucidante per scarpe

Crema lucidante per scarpe

 

 

 

 

 

 

Le combinazioni sono davvero tante, tutti i prodotti hanno le istruzioni e sono molto semplici da usare.

Insomma, certamente un regalo di Natale originale che permetterà a chi lo riceve di prendersi cura dei propri accessori in totale autonomia.

E dopo i nostri suggerimenti per i regali di Natale per un uomo elegante, volete sapere quali sono i regali di Natale per un uomo casual consigliati da La Bottega del Calzolaio?

Lo scoprirete nei prossimi giorni…

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube