Scarpe in pelle che scambiano i piedi

In questo articolo parliamo di un problema molto comune: le scarpe che macchiano i piedi, giacche e borse in pelle colorate che scoloriscono e dunque scambiano sia la pelle che i tessuti con cui vengono in contatto.

Vuoi sapere come evitare che si formino delle antiestetiche chiazze sui piedi o sui calzini a causa delle scarpe che macchiano?

Te lo spiego in questo articolo, dove scoprirai anche come evitarlo.

Scarpe che macchiano i piedi: come sbiancare i piedi

Quante volte ti sarà capitato di indossare delle scarpe in pelle e al momento di toglierle hai i piedi, soprattutto le dita, dello stesso colore delle scarpe?

Scommetto che hai provato, poi, ad usare il sapone per sbiancare i piedi, vero?

Allora sicuramente hai visto che quelle macchie non vengono via facilmente, né dalla pelle, né dai tessuti. Eh sì, perché le scarpe che macchiano i piedi sono molto frequenti e non solo macchiano i piedi, ma anche i tessuti tessuti dei calzini con cui vengono in contatto.

Le cause delle scarpe che macchiano

Tanto d’estate quanto d’inverno, che sia per l’eccessiva sudorazione, per il contatto con l’acqua (temporali, pozzanghere), l’umidità o a causa del materiale di cui sono fatti scarpe e accessori, spesso appaiono sgradevoli macchie di colore sui piedi. Attenzione però, non è sempre colpa della scarsa qualità, questo problema può presentarsi anche acquistando scarpe di noti marchi.

Il problema è che ti stai ponendo la domanda sbagliata: non devi chiederti come sbiancare i piedi, ma come evitare di macchiarli!

Rimedio: lo spray per fissare il colore delle scarpe

La soluzione alle scarpe che macchiano i piedi non è certo evitare di indossare le scarpe nelle giornate piovose, ma evitare del tutto che a contatto con l’acqua o il sudore, le scarpe di pelle possano perdere colore e quindi macchiare i piedi.

Come fare?

Esiste uno spray che ho testato nella mia azienda prima di proporlo che fissa il colore di scarpe e accessori in pelle ed evita che scoloriscano.

Si chiama Color Fix ed è veramente molto semplice da usare, basta agitarlo bene prima dell’uso e vaporizzarlo sulla scarpa o sull’accessorio che non vuoi stinga a circa 15 cm di distanza. Dopo circa 20 minuti, una volta asciutto, puoi ripetere l’operazione e attendere altri 20 minuti prima di indossare le scarpe.

Così facendo, vedrai che le scarpe che macchiano i piedi non saranno più un tuo problema.

Lo spray scarpe antimacchia è neutro, dunque può essere utilizzato su tutti i colori, senza limitazioni.

Un altro motivo per utilizzarlo? Oltre ad evitare le macchie sulla pelle e sui tessuti, lo spray fissa il colore delle scarpe ed evita che sbiadisca, soprattutto nel caso di pellami scuri.

Ecco anche un video su come usare lo spray antimacchia nel modo corretto e a seguire, se vuoi, trovi anche il prodotto di cui ti ho parlato.

spray per scarpe che macchiano

SPRAY ANTIMACCHIA PER SCARPE

Spray antimacchia per scarpe che impediscono al colore di stingere e macchiare le scarpe.

Costo: 6,50 €

Provalo e dirai addio a quelle antiestetiche macchie sui piedi!

Commenta questo articolo
2 commenti
    • Orazio Del Vecchio
      Orazio Del Vecchio dice:

      Ciao Monica, ti ringrazio per avermi scritto. Dunque, l’ecopelliccia assorbe meno rispetto alla pelle, quindi non credo sia indicato lo spray antimacchia; potresti fare una prova, ma in tutta onestà credo non vada bene. Mi dispiace. Un saluto e a disposizione, Orazio.

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookPinterestYouTube