startwalking dance challenge

#startwalking – Facciamo un passo avanti

Una semplice coreografia sulle note di “These Boots Are Made For Walkin” di Nancy Sinatra. Un video di trenta secondi per fare tutti insieme un passo avanti.

#startwalking è la dance challenge a cui tutti, ma proprio tutti, dobbiamo partecipare!

Bottega del Calzolaio sempre al fianco delle donne

A un anno dalla campagna “La mia borsa la mia storia” (#lamiaborsalamiastoria) che aveva riempito i social di racconti di donne che si narravano attraverso le proprie borse, La Bottega del Calzolaio torna con una nuova iniziativa che vuole smuovere quante più persone possibile.

“Riteniamo imprescindibile prendere posizione contro la violenza di genere e certo non limitandoci all’otto marzo o al venticinque novembre. Il messaggio che deve passare è: tutti noi, ogni giorno, possiamo fare la nostra parte affinché le cose cambino e il “femminicidio” diventi solo un brutto ricordo.

Un passo di danza, un aiuto concreto

Grazie al supporto fondamentale di Ilaria Falcone delle sue allieve della scuola di danza “Essere Danza” di Battipaglia (Sa).

 che hanno ideato la coreografia, nasce la nostra campagna #startwalking.

Un passo di danza che può fare la differenza: non si tratterà, infatti, solo di un gesto simbolico ma di un aiuto concreto.

Per ogni video condiviso effettueremo una donazione di 1 € a favore di Differenza Donna.

L’Associazione nasce a Roma il 6 marzo 1989 con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza di genere.

Socia fondatrice dell’Associazione nazionale D.I.Re. – Donne in Rete contro la violenza, la rete nazionale dei Centri antiviolenza e Case delle donne – oggi Differenza Donna è una grande Associazione con centinaia di socie che opera a livello internazionale.

Come partecipare alla campagna Start Walking

Partecipare alla challenge è semplicissimo:

  1. indossa qualcosa di giallo
  2. replica la coreografia
  3. condividi il tuo video sui social
  4. usa #startwalking e tagga La Bottega del Calzolaio e Differenza Donna

(inserire l’hashtag è fondamentale per rintracciare il tuo video. Se il tuo profilo è privato puoi inviarlo su Instagram in DM e Facebook Messenger)

Qui troverai il tutorial, l’audio e il video esempio

Non è importante eseguire i passi alla perfezione, ciò che conta è fare un passo avanti verso la parità di genere quindi… “start walking!”

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube