riparazione borse di lusso

La riparazione borse è un’arte, soprattutto se parliamo di borse di lusso.
Se stai cercando un modo per riparare borse di lusso fai da te, questo NON è l’articolo giusto.
Se invece tieni alle tue borse, non vuoi rischiare di rovinarle e sai che devi affidarti all’aiuto di un professionista, allora continua a leggere e ti spiegherò come fare.

Da anni, mi occupo del restauro di borse di lusso per le mie clienti e so bene che una borsa di marca ha un grande valore per una donna, è fatta con materiali pregiati e per ripararla occorrono macchinari e prodotti ad esclusivo uso professionale.

Ci sono tre motivi per cui una donna compra borse di lusso e sono sicuro che valgono anche per te:

  1. È uno status symbol e ha un valore sia quando la acquisti sia nel tempo, quando diventa vintage, quindi introvabile e di conseguenza desiderata da tutte.
  2. È esclusiva. Dì la verità, quanto ti infastidisce comprare una borsa, uscire dal negozio e vederne una uguale al braccio di un’altra? E quanto è bello invece comprare una luxury bag e sapere che non la vedrai facilmente al braccio di chiunque? È una domanda retorica, non occorre che tu risponda.
  3. Una borsa di lusso dura nel tempo. Il materiale con cui è fatta è di altissima qualità, progettata per durare nel tempo e resistere ai trend. Non passerà mai di moda, perché è proprio lei a crearla!

È vero che una borsa di lusso resiste al tempo nel tempo, ma proprio perché non sarà mai fuori moda, la sfrutterai tanto e inevitabilmente, a lungo andare potrebbe rovinarsi.

Ad esempio, potresti ritrovarti con i manici della borsa rovinati o rotti, con la pelle graffiata o macchiata o con il colore sbiadito.

È perfettamente normale che ti dispiaccia quando si rompe o si rovina, hai speso in alcuni casi anche migliaia di euro e sono sicuro che si è creato un vero e proprio legame tra te e la tua borsa, vero?

Allora cosa fare in questa situazione? Buttare via la borsa o ripararla?

Riparazioni pelle online: come fare

Non dovrai gettarla via, solo restaurarla per farla tornare come nuova, com’era quando l’hai comprata nella boutique, qualunque sia il problema, la tua borsa di lusso danneggiata si può riparare.

Esistono tante tecniche, prodotti e macchinari con cui si possono effettuare riparazioni borse, ma da soli non bastano.

Quello che davvero fa la differenza è l’esperienza di chi esegue il restauro, quante altre volte nella sua professione si è trovato ad affrontare un problema del genere, quanto è abituato a maneggiare accessori di lusso e qual è l’opinione di chi gli si è già affidato altre volte.

In altre parole, stai attenta a chi affidi la tua borsa di lusso, perché se scegli la persona sbagliata, puoi dire addio alla borsa che tanto ami.

Soprattutto se cerchi online, assicurati che si tratti di persone serie e affidabili, leggi le recensioni di chi ha provato il servizio e verifica che dietro ci sia un’azienda reale con tanta esperienza.

Come riparare la tua borsa con calzolaio online

Ed ora, fatta questa premessa, veniamo a noi.
Hai una borsa di marca che si è rovinata o hai acquistato una borsa vintage con qualche difetto? Il fondo si è sciupato o la fodera strappata? La tracolla non sopporta più il peso? I manici in pelle si sono rovinati?

Sappi allora che in azienda abbiamo un reparto specifico per la riparazione di borse di lusso, borse di marca e borse vintage di qualunque materiale: pelle, cuoio, camoscio, coccodrillo, nabuk, serpente, tessuto, sintetico o altro.

Siamo tra i pochi calzolai a dare questo servizio e forse gli unici con una tradizione centenaria, ma anche tecniche profondamente innovative di riparazione e restauro borse. Pensa che siamo stati selezionati anche dal Financial Times e Google come l’azienda artigiana più innovativa d’Europa.

Ce ne occupiamo io e mio fratello Luca insieme ad un’equipe di artigiani specializzati con esperienza ultra decennale nella lavorazione di pelli e tessuti, ripariamo e riportiamo a nuovo la tua borsa dei più importanti marchi del lusso internazionale.

Eccoci all’opera con le borse di lusso (e le scarpe):

E non devi per forza essere vicina a uno dei nostri punti vendita!

Guarda qualche lavoro che abbiamo fatto a distanza.

Come puoi richiedere anche tu la riparazione della tua borsa?

  1. Vai sul sito www.calzolaio.online e compila il breve modulo che trovi in fondo alla pagina oppure scrivimi un messaggio al numero WhatsApp della mia azienda 392 2800090.
  2. Allega le foto della tua borsa e specifica che tipo di riparazione o restauro desideri (manici borsa rovinati, aggiustare cerniera, smacchiare la borsa, lavare a secco, ripristinare il colore, riparare strappi, tanto per dirne qualcuno).
  3. Io e i miei artigiani valuteremo lo stato della tua borsa e ti risponderemo con un preventivo gratuito e personalizzato sulla base della tua richiesta con indicazione di costi e tempi di lavorazione (questo solo se siamo davvero sicuri di poter rendere la tua borsa come nuova, altrimenti ti avvisiamo).
  4. Conferma il preventivo.

Cosa succede dopo aver confermato il preventivo per la riparazione della borsa?

  1. Il Responsabile del Servizio Clienti ti contatterà per concordare il giorno e l’ora del ritiro della tua borsa per consegnarla a me presso il laboratorio artigianale e ti telefona per informarti non appena la borsa arriva nella nostra sede;
  2. Effettuiamo la lavorazione;
  3. Il Responsabile del Sevizio Clienti ti contatterà di nuovo per confermarti che il lavoro è stato terminato e la borsa è pronta per partire ed essere riconsegnata a casa tua.

Tu non dovrai preoccuparti di niente, seguiremo noi il restauro della tua borsa e ti avviseremo ad ogni passaggio. Sappiamo quanto ci tieni e ti rassicuriamo ogni volta che ne hai bisogno.

Ovviamente puoi contattarci anche tu tutte le volte che vuoi per avere informazioni sullo stato della riparazione, tramite WhatsApp al numero 392 2800090, al telefono dello stabilimento digitando lo  0828 030656 oppure via email all’indirizzo assistenza@labottegadelcalzolaio.it.

Ecco qualche testimonianza di chi ha già provato il servizio di riparazione borse online

Che dire… davvero persone squisite, ma limitarsi al “cortesi e disponibili” è dir poco… la loro professionalità si evince dalla prima risposta per email. 
Mi sento fortunata di aver trovato un’ancora, un supporto su cui so di poter contare per qualsiasi ritocco o lavorazione.

trustpilot recensioni logo

servizio impeccabile sia nella spedizione (hanno ritirato loro) e consegnato il tutto ad un prezzo di un caffe’ che dire favolosi 5 stelle piene per il tutto

trustpilot recensioni logo

Bravi, capaci, puntuali e professionali.
Più volte hanno fatto delle lavorazioni per me e mi sono sempre trovato benissimo.
Non posso che consigliarli.

trustpilot recensioni logo

Sentite io sono rimasto sorpreso!
Poter mettere in senso in modo brillante le proprie Church’s, potendosi fidare di un calzolaio che fa tutto in modo spettacolare online è qualcosa di sorprendente!
Sono rimasto incuriosito del servizio dopo aver letto di loro sul Financial Times a dicembre 18. Continuerò a fidarmi di come lavorano scarpe e pelli!
Grazie (ps le scarpe sono lucidissime)

trustpilot recensioni logo

Molto gentili e disponibili e servizio impeccabile 
Super consigliati

trustpilot recensioni logo

Azienda seria e molto disponibile, trovata online per caso e devo dire sono rimasta molto soddisfatta

trustpilot recensioni logo

Restauro borse di lusso e vintage: la nostra spa per borse

Forse ti fa po’ sorridere, ma anche le borse hanno bisogno di una spa, proprio come noi esseri umani.
Mia moglie me lo dice sempre: le borse di lusso o vintage hanno bisogno di essere trattate con i guanti, devono essere coccolate, restaurate e rimesse a nuovo di tanto in tanto.

Anche le borse in pelle da donna più costose e preziose si possono riparare! E anche se guardando la tua borsa può sembrarti un intervento difficile da fare, chiedi ad un professionista e vedrai che saprà aiutarti e consigliarti nel modo migliore.

Anche il vintage è stato molto rivalutato grazie alle fashion blogger, e credimi, ci sono tantissime nostre clienti che restaurano borse Chanel e Fendi delle nonne per farle tornare come nuove.

Ecco perché ho deciso di creare questo servizio, che è a tutti gli effetti una spa per borse.

Oltre ad occuparci della riparazione borse Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Fendi, Hermès, Valentino, Dolce & Gabbana, Miu Miu, Roberto Cavalli, Prada, Piquadro e altri marchi di borse di lusso o vintage, possiamo riparare borse in pelle di ogni tipo (Alviero Martini, Michael Kors, Guess, Zara e tantissimi altri marchi più o meno commerciali).

Insomma. se stai cercando riparazione borse a Firenze, Milano, Roma, Torino, Napoli o qualunque altra parte d’Italia, sei arrivata nel posto giusto, perché il nostro corriere convenzionato è operativo in tutta Italia, potrai riparare la tua borsa comodamente da casa, senza sforzi e senza preoccupazioni!

5 motivi per scegliere il nostro servizio di riparazione e restauro borse

  1. L’esperienza.
    Siamo calzolai da 5 generazioni e da oltre 75 anni lavoriamo la pelle, quindi ne conosciamo davvero tutti i segreti e mettiamo la nostra esperienza al servizio delle donne che sempre più spesso ci richiedono trattamenti, riparazioni, restauri delle loro borse di lusso, ma non solo.
  2. Costi adeguati.
    L’arte della riparazione artigianale non ha nulla di ordinario, ogni lavorazione è una storia a sé. A differenza di altri, non abbiamo un tariffario fisso, ma ogni preventivo che facciamo è unico, così come la borsa che ci chiedi di riparare, ma saprai sempre i costi prima di confermarli e non accadrà mai che cambiamo idea in corso d’opera.
  3. Tecniche innovative.
    Il nostro mestiere è antico, pieno di tradizione che noi arricchiamo ogni anno con investimenti in ricerca e sviluppo di nuove tecniche, nuovi macchinari e prodotti che ci aiutano ad offrire un servizio all’avanguardia e che ci rende diversi da qualunque altra calzoleria tradizionale.
  4. Cortesia e professionalità garantita.
    Il nostro servizio clienti è sempre disponibile a darti informazioni sullo stato della lavorazione e su ogni altra cosa tu voglia sapere. Puoi telefonare, scrivere, troverai sempre qualcuno pronto a risponderti.
  5. Le testimonianze.
    Capisco che tu possa avere delle perplessità, ecco perché dopo aver visto alcune foto di prima e dopo e aver letto una piccolissima parte delle tantissime testimonianze di chi ha già provato il nostro servizio, sono sicuro che avrai la curiosità di contattarci. 😉

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookYouTube