la passione sposa l'aspirazione ne nasce l'evoluzione

La passione sposa l’aspirazione, ne nasce l’evoluzione

Come giornalista di un importante giornale regionale mi fu chiesto di scrivere un articolo che descriva l’esplosione positiva che questo calzolaio sta avendo già da diversi anni sul nostro territorio.

All’inizio ne fui perplesso, mi sembrava un compito di “serie B” ma poi mi sono lasciato affascinare da questa nuova azienda. Non mi aspettavo di trovarvi tanta produttività e sopratutto non mi aspettavo tanta gioventù.

Sono entrato in punta di piedi in una azienda che credevo essere una cosa di poco conto, insomma un ciabattino! Niente di più. Invece mi sono trovato immerso in un vero e proprio laboratorio.
Mille metri quadrati per una ventina di giovani guidati da due fratelli, che con una incredibile ed oserei dire entusiasmante passione si dedicano al mondo della scarpa come fosse una vera è propria arte.
Non mi aspettavo che avrei cambiato la mia prospettiva del ciabattino, invece stando a contatto per una intera giornata con loro ho imparato a conoscere una nuova ed allo stesso tempo antica arte.

Luca ed Orazio di 30 e 27 anni figli di Gerardo e Rita che alloro volta sono discendenti da calzolai e lavandai. Un matrimonio che davvero a prodotto una vera e propria evoluzione del ciabattino.

La loro storia mi fa credere in questo presente con uno sguardo molto positivo verso un futuro positivo per tutto il nostro territorio.

Questo è il messaggio che ho deciso di pubblicare: sul nostro territorio è nata un’azienda che ha tutte le carte in tavola per raggiungere delle mete molto alte e far rissollevare parte dell’ecomia per il nostro territorio e credo che possa essere una vera risposta per tutte quelle famiglie che si chiedono come e su cosa investire il loro fututo.

Dopo questa intensa giornata porto via con me la convinzione che La Bottega del Calzolaio potrebbe davvero diventare una nuova azienda Nazionale ed essere una concreta risposta. Una convizione nata nel vedere la dedizione e la passione che questi due fratelli dedicano ad ogni singola macchia ed ad ogni singolo tacco consumato.
Chiudo questo articolo evidenziando due frasi che Luca ed Orazio mi hanno comunicato durante l’intervista: “la nostra passione è la soddisfazione stampata sul volto dei nostri clienti” e “non esiste cosa impossibile quando si vuole andare oltre ciò che si è saputo fino a quella sfida”.

Cari conpaesani sappiate che giovani ed aziende giovani esistono ancora e che sono determinate a lottare per salvare posti di lavoro e grandi progetti.

Francesco C.

Orazio Del Vecchio

Ciao, sono Orazio. Insieme a mio padre, Gerardo, e ai miei fratelli, Luca, Emanuele e Francesco, gestiamo La Bottega del Calzolaio, l'azienda di famiglia che è nata nel 1916. Sono sposato e papà di due meravigliosi bambini, che spero seguiranno le mie orme, come ho fatto io con mio padre. La Bottega del Calzolaio conta oggi 5 punti vendita sparsi sul territorio e un negozio online fornitissimo di prodotti per la cura della scarpa, la cura del piede e cinture da uomo artigianali, di nostra produzione. Tra un lavaggio a secco e una rigenerazione di colore, cerco sempre di ritagliarmi il tempo per scrivere del mio lavoro e darti consigli su come prenderti cura delle tue scarpe e come trattare i tuoi piedi. Se hai bisogno di me, lasciami un messaggio o commenta gli articoli, sarò felice di risponderti! 😉

Altri articoli - Acquista i prodotti su La Bottega del Calzolaio

Seguici su:
TwitterFacebookPinterestYouTube

Commenta questo articolo
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *